"Non falliscono le persone che provano a cambiare e non ci riescono, ma quelle che si lamentano sempre senza provare"
Robys Jack
Contattami per scoprire se sono il professionista adatto a te!
366 53 71 411 (segreteria sempre attiva)
elisa@elisabonfanti.it
Senti di aver bisogno di aiuto ma non sai a quale professionista rivolgerti?
Attraverso un primo confronto potremo valutare se e come procedere.
Non è necessario che tu ti senta “malato” “folle” “pazzo” per decidere di consultare uno psicologo; è sufficiente che tu sia motivato a volerti prendere cura di te e stare meglio.
La Consulenza e il Sostengo Psicologico hanno come finalità principale la promozione del benessere psicofisico dell’individuo, attraverso la comprensione di sé, lo sviluppo e il potenziamento delle proprie risorse interne, quali stima, fiducia, rispetto per sé … e la definizione di nuove e più efficaci strategie per affrontare la vita.
Credo che ciascuno di noi, in alcuni momenti della propria esistenza, necessiti di raccontarsi all’interno di una relazione, come quella con lo Psicologo, fatta di empatia, sostegno, accoglienza e soprattutto non giudicante.
Per questo motivo offro supporto a tutte quelle persone che, nel normale corso della loro vita, affrontano un momento di difficoltà, di cambiamento, di sofferenza e sentono di voler trovare una persona che, con la propria professionalità, li accolga e si renda attivatore e valorizzatore delle loro energie, nel rispetto dei loro tempi e delle loro specifiche modalità.
Se non senti uno specifico problema, ma una sensazione di tensione indefinita, alcune tecniche di rilassamento psico-corporee, come training autogeno, body-scan e rilassamento progressivo di Jacobson, tecniche immaginative e induttive e respirazione consapevole potranno regalarti momenti di serenità e benessere