ELISA BONFANTI - PSICOLOGA CLINICA

Consulenza Psicologica
Tecniche di rilassamento

"Non falliscono le persone che provano a cambiare e non ci riescono, ma quelle che si lamentano sempre senza provare"
Robys Jack

CHI SONOPERCHÈ CONTATTARE MECONTATTAMI

Elisa Bonfanti – Psicologa Clinica

Laureata in Psicologia Clinica e di Comunità presso l'Università Statale Milano-Bicocca nel 2004 e iscritta all’Albo degli Psicologi della Lombardia dal 2005, mi occupo con passione dei diversi aspetti della persona nel suo contesto personale e lavorativo, gestendo svariate situazioni umane con persone che vivono momenti di difficoltà.
In passato ho lavorato presso una Residenza Sanitaria per Disabili e all’interno del Centro Psico-Sociale, dell’Unità Spinale, del Reparto di Psichiatria e del Reparto Trapianti di Fegato dell’Azienda Ospedaliera Niguarda Cà Granda di Milano.

Oggi opero privatamente presso due studi del Nord Milano (Bresso e Sesto S. Giovanni) e collaboro, all’interno del Progetto Nazionale per la Salute Psicologica - PNSP, con alcuni medici di base per promuovere il concetto di “Psicologia a Libero Accesso”.

Oltre all’attività prettamente Clinica di Consulenza Psicologica, mi occupo anche di supporto alla ricollocazione, orientamento professionale e formazione, lavorando per il gruppo Manpower.

Sempre aperta al confronto, paziente e in grado di ascoltare in maniera attiva ed empatica, sono pronta a essere di sostegno per progetti di crescita, promozione e sviluppo del benessere dell’individuo.







Contattami per scoprire se sono il professionista adatto a te!
366 53 71 411 (segreteria sempre attiva)
elisa@elisabonfanti.it
Studi in cui ricevo su appuntamento:
Piazza IV Novembre 29, 20099 Sesto S. Giovanni (MI)
Via Villoresi 4, 20091 Bresso (MI)

Perchè contattare me?

Senti di aver bisogno di aiuto ma non sai a quale professionista rivolgerti?
Attraverso un primo confronto potremo valutare se e come procedere.

Vuoi imparare dei metodi per rilassarti?

Vuoi affrontare con più grinta il cambio di lavoro?

Vuoi seguire con maggiore convinzione una dieta alimentare?

Vuoi gestire meglio relazioni difficili o momenti di separazione, perdita, lutto?

Vuoi comunicare più efficacemente con gli altri?

Vuoi superare quella sensazione di disagio, fragilità, ansia o particolare tristezza che ti accompagna da un po’ di tempo?



Non è necessario che tu ti senta “malato” “folle” “pazzo” per decidere di consultare uno psicologo; è sufficiente che tu sia motivato a volerti prendere cura di te e stare meglio.
La Consulenza e il Sostengo Psicologico hanno come finalità principale la promozione del benessere psicofisico dell’individuo, attraverso la comprensione di sé, lo sviluppo e il potenziamento delle proprie risorse interne, quali stima, fiducia, rispetto per sé … e la definizione di nuove e più efficaci strategie per affrontare la vita.
Credo che ciascuno di noi, in alcuni momenti della propria esistenza, necessiti di raccontarsi all’interno di una relazione, come quella con lo Psicologo, fatta di empatia, sostegno, accoglienza e soprattutto non giudicante.
Per questo motivo offro supporto a tutte quelle persone che, nel normale corso della loro vita, affrontano un momento di difficoltà, di cambiamento, di sofferenza e sentono di voler trovare una persona che, con la propria professionalità, li accolga e si renda attivatore e valorizzatore delle loro energie, nel rispetto dei loro tempi e delle loro specifiche modalità.
Se non senti uno specifico problema, ma una sensazione di tensione indefinita, alcune tecniche di rilassamento psico-corporee, come training autogeno, body-scan e rilassamento progressivo di Jacobson, tecniche immaginative e induttive e respirazione consapevole potranno regalarti momenti di serenità e benessere


Contattami

Studi in cui ricevo su appuntamento

Piazza IV Novembre 29
20099, Sesto S. Giovanni (MI)
Mappa

Via Villoresi 4
20091, Bresso (MI)
Mappa

Contattami per un primo incontro

366 53 71 411

elisa@elisabonfanti.it

Top